mercoledì 26 giugno 2013

Il panino perfetto con PEMA (contest giugno 2013)


Con questa ricetta partecipo al contest "Il panino perfetto con PEMA"


Oggi ho provato un pane davvero eccezionale, e semplicissimo... si tratta del pane PEMA, un pane di segale integrale al 100%... solo segale integrale, acqua, sale e niente altro! Piu' naturale di cosi'!!!


Il segale e' un cereale antico, ma quelli della PEMA lo lavorano con le piu' moderne tecnologie e con il rispetto per chi lo scegliera'... per cui non aggiungono conservanti o additivi chimici! 
Poi le contivazioni di questi cereali sono controllate e sicure, quindi non rischiamo di mangiare cose poco sane!
Ed infine... questo pane speciale viene cotto lentamente, in forni speciali... per avere una qualita' davvero unica!! Provare per credere... non riuscirete piu' a fare senza il suo sapore unico e la sua consistenza davvero naturale!!


Questo periodo e' un po' di crisi per tutti, lo sappiamo... bisogna fare i conti con il portafoglio... purtroppo anche per cio' che mangiamo! Ma non e' detto che non si riesca a mangiare sano e gustoso anche tenendo d'occhio il bilancio famigliare!!!


Vediamo quindi come possiamo mangiare un panino perfetto dal punto di vista nutrizionale e spendendo poco... basta avere il pane PEMA!


Prendete quindi 2 fette di pane PEMA...


Spalmatevi sopra un po' di fantasia sul lato interno di ogni fetta... ma poco, mi raccomando... ne basta giusto un velo per parte!


Preparate tanto gusto, un po' di leggerezza e sapore q.b.
Farcite alternando uno strato di gusto ad uno di leggerezza, facendo bene attenzione che non escano dai bordi... cosi' il nostro panino sara' davvero perfetto, anche esteticamente!
Ad ogni strato, spolverizzate un pizzico di sapore prima di continuare con lo strato successivo... 


Ed eccolo qui, il nostro panino perfetto!! Non trovate che sia davvero unico???
Non ci resta che assaggiarlo... mmmmmmhhhhhhhh.... buonissimo direi, ha il sapore genuino delle cose di una volta!!!


Insomma, il pane PEMA e' quanto di piu' perfetto possa esistere per i nostri panini, ha gia' da solo tutto cio' che serve per rendere il panino gustoso, appetitoso, nutriente e sano ... non occorre altro!! Basta solo farcirlo con la nostra fantasia, e... BUON APPETITO!!




PEMA Contest - giugno 2013







Nessun commento:

Posta un commento