mercoledì 19 giugno 2013

LA VALIGIA PER IL MARE: 10 cose da non dimenticare!




Si, tra un po’ sara’ ora di cominciare a pensare alla valigia per il mare… e all’annoso problema di cosa metterci dentro!
Si sa, noi donne sappiamo perdere piu’ tempo per preparare la valigia rispetto al tempo che trascorreremo in vacanza… ma e’ cosi’ difficile scegliere!
Cosi’ vorrei cercare di darvi qualche consiglio… anzi, meglio… qualche parere su cosa sia indispensabile portarvi se andate al mare
1.       I costumi da bagno: non dimenticateveli mai, mi raccomando… so di gente che se n’e’ accorta una volta arrivata in spiaggia… qualche costume nel vostro stile basteranno… qualche non siglifica 10! I costumi sono pratici ed asciugano velocemente, basta avere qualche cambio!
2.       Il telo mare: indispensabile, a meno che non siate fortunate di andare in un hotel dove vi forniscono pure il telo da spiaggia. Colori medi: non troppo scuri, che vi lasciano i pelucchi appiccicati sulla pelle… ma nemmeno troppo chiari, che vedreste subito gli aloni lasciati dalla crema solare…
3.       La borsa da spiaggia: che sia la classica di vimini o la pratica borsa in nailon, il consiglio e’ di prenderla chiusa (altrimenti vi entra troppa sabbia…) e bella capiente (ci finira’ dentro di tutto: solari, teli mare, merende, bibite, riviste, libri…)
4.       Il prendisole: qualche vestitino pratico, possibilmente di quelli che non occorre stirare e che si asciuga velocemente. Vanno bene per il pranzo in hotel, per la passeggiata serale, per la serata danzante… insomma, un jolly! Se odiate i vestitini, optate per canotta o t-shirt da abbinare ad una gonnellina media e fresca.
5.       Il pareo: anche qui, alcuni dovrebbero bastarvi. Corti, se li indossate a mo’ di gonnellino, lunghi se li volete tipo longuette. Qualcuna li sfrutta anche come camicia di emergenza per la sera, con dei nodi fatti al posto giusto (ma io non sono ancora riuscita ad imparare come farli, purtroppo).
6.       I solari: cercate di sceglierli in modo da proteggervi, non ostinatevi alle basse protezioni rischiando di bruciarvi: la vostra pelle vale ben piu’ di un’abbronzatura a tutti i costi! Non esagerate con i flaconi, pensate a quanto dura la vostra vacanza. E soprattutto: se portate i solari in spiaggia, ricordatevi di metterli dentro una borsina frigo, o rischierete di doverli buttare per sicurezza al rientro dalle vacanze (invece di riuscire a finirli durante il resto della stagione estiva).
7.       Le ciabattine: qualche paio tra quelle classiche in gomma (infradito o normali, a voi la scelta) e quelle per la sera. Concesso qualche lustrino ma non troppo per quelle serali, scegliete invece modelli pratici per la spiaggia:  ho visto infradito carinissime con dei fiori enormi davanti… ed ho visto poi anche la disperazione delle utilizzatrici nel cercare di ripulirle dalla sabbia incollata, una volta uscite dalla spiaggia!
8.       Il maglioncino: si, lo so che state andando al mare… ma non scordate MAI di mettere in valigia un maglioncino. Sappiamo tutti che le burrasche al mare possono portare freddo e vento… non vorrete mica dover rimanere chiuse in camera, o peggio ancora girare per il centro con addosso il telo mare?!
9.       Il libro: un buon libro e’ il miglior compagno delle vacanze. Certo, magari alle lettrici veloci un libro non basta… ma ora ci sono gli E-book reader: con lo stesso spazio di un libro potete portarvene piu’ di un centinaio… si alle innovazioni!!! Il vostro compagno vi ringraziera’ per aver lasciato un po’ di spazio in piu’ per lui nella valigia, e voi potrete finalmente godervi il libro che desiderate, in base all’umore della vostra giornata!
10.    Il cappello: un copricapo vi puo’ salvare da un colpo di sole, o semplicemente salvaguardare la vostra chioma dai raggi solari, quindi e’ meglio scegliere quello piu’ adatto ai propri gusti e portarselo! Alzi la mano chi non ha mai adorato, almeno per una volta nella vita, quei grandi cappelli in paglia, stile Jackie Kennedy Onassis a Capri… beh, perche’ non permettersene uno? Piuttosto, il problema sara’ farlo stare nella valigia… vabbe’, lo porteremo in mano! ;) 

Buone vacanze a tutte!!!

post scritto per ilMioKMzero.it

3 commenti:

  1. sai anche io mi faccio una lista di cose da portare...,a inevitabilmente qualcosa la scordi grazie!

    RispondiElimina
  2. e' una lista molto utile anch'io la faccio prima di partire ma mi ritrovo sempre a dovver comprare qualcosa della lista che ho dimenticato a casa

    RispondiElimina