mercoledì 5 giugno 2013

LUSH, i cosmetici con le ali!

Da LUSH trovate sempre tante profumate proposte per viaggiare leggeri: cosmetici solidi e “nudi” da portare in aereo, anche nel bagaglio a mano!

LUSH, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità, dice basta ai problemi in aeroporto durante il controllo bagagli, basta ai beauty case che pesano più del viaggiatore, basta ai cosmetici ingombranti e voluminosi che in valigia occupano il posto di quel paio di scarpe in più che avrebbero fatto tanto comodo, insomma basta alle rinunce!

Grazie a LUSH, i viaggiatori possono portarsi in valigia (o nel bagaglio a mano) tutto l’occorrente per prendersi cura di pelle e capelli riducendo al minimo peso, costi e ingombro ma senza rinunciare alla qualità. Basta scegliere i nostri prodotti solidi, studiati per ridurre al minimo il packaging e l’acqua limitando così, oltre all’impatto ambientale e all’uso dei conservanti, anche peso e ingombro dei prodotti finiti.

Il 46% dei prodotti LUSH sono solidi: non si rovesciano e quindi possono girare nudi, senza bottiglie o barattoli di plastica nemici dell’ambiente (solo con gli shampoo solidi Lush risparmia al pianeta 5,7 milioni di bottiglie di plastica), non contengono acqua e quindi non necessitano di conservanti, durano tantissimo (un confetto di shampoo solido corrisponde a 3 bottiglie di shampoo liquido), costano pochissimo e contengono solo gli ingredienti migliori (frutta e verdura fresca, oli essenziali pregiatissimi, sintetici sicuri e ingredienti esclusivamente vegetariani).


Indispensabili in casa ma comodissimi da portare in valigia, i saponi solidi Lush sono realizzati a mano senza olio di palma mescolando in grossi pentoloni frutta fresca, oli essenziali, decotti di fiori e altri favolosi ingredienti.




Tra le novità il sapone più galante che ci sia, BACIAMANO (da 9,50 euro) che deterge, idrata e ammorbidisce grazie a suoi preziosi ingredienti: burro di karité, mucillagine di altea, lavanda, camomilla blu, tea tree, avena e talco. Il sapone più amato? NONSIMANGIA (da 5,35 euro) fatto con tantissimo miele e aloe vera per addolcire e lenire la pelle. E per chi è alla ricerca del “sapone perfetto” c’è DIRTY (da 6,95 euro): unisex, fresco, verde e pulito, è a base di menta verde, timo e dragoncello.











Ampia e variegata la gamma di prodotti solidi per capelli brevettata da LUSH, che unisce all’efficacia e alla piacevolezza d’utilizzo una durabilità estrema: 
1 confetto dura fino a 80 shampoo! Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le teste!















Per i capelli grassi c’è GIN TONIC (da 7,90 euro) che riequilibra la chioma grazie agli effetti tonificanti di rosmarino e bacche di ginepro, deterge con tutta l’efficacia del limone e profuma di lavanda. Se invece i capelli sono secchi il MORBIDONE AL COCCO (da 6,80 euro) che li nutre in profondità e li profuma di cocco è l’ideale. Uno dei prodotti per capelli più amati? Il mitico GODIVA (da 8,95 euro) godurioso shampoo-balsamo 2in1 al gelsomino: praticissimo in viaggio!











Tra i prodotti salva-spazio i Lavadenti (5,50 euro per una confezione da 40 pezzi) sono sicuramente i più curiosi e innovativi! I Lavadenti sono praticissimi dentifrici in pasticca efficaci e gustosi. Basta masticare una pasticca, spazzolare i denti come al solito e risciacquare! 


Disponibili in tante varianti golose: dal classico gusto menta verde di DIRTY, rinfrescante e afrodisiaco, a quello romantico e passionale di BOCCA DI ROSA, fino al gusto speziato di ARDENTE che aiuta a combattere l’alito cattivo e a quello di SPLENDENTE che grazie agli estratti di pompelmo, pepe nero e sale contribuisce a sbiancare i denti.





Per idratare in pochi secondi la pelle sotto il getto della doccia, nulla di più comodo dei balsami corpo solidi LUSH: panetti di burri naturali, senza conservanti che esfoliano, stimolano e idratano. Basta passarli sulla pelle bagnata durante la doccia, risciacquare e asciugarsi come al solito (ma senza sfregare). Perfetti per chi ha poco tempo e poco spazio!


 Per chi ha bisogno di smussare e levigare ogni asperità e contemporaneamente idratare una pelle assetata c’è CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (9,50 euro) con burro di mandorle, essenza di rosa e sandalo. Per ottenere il massimo della morbidezza c’è poi PAROLE DI BURRO (9,25 euro), ricchissimo balsamo con burro di cacao idratante, banane emollienti, karité e infuso d’avena lenitivo. Ottimo anche dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, prima di indossare l’accappatoio.



E per concludere la serata in bellezza vietato dimenticarsi di mettere in valigia un olio da massaggio solido LUSH! Innocui panetti colorati all’apparenza, i nostri oli da massaggio occupano pochissimo spazio ma garantiscono giochini sexy ad alto tasso erotico senza il rischio di rovesciare l’olio (sconsigliato soprattutto in una camera d’albergo!). Fatti a base di burro di cacao equosolidale e burro di karité, si sciolgono tra le mani per farle scivolare che è un piacere e farvi godere degli oli essenziali scelti per ogni occasione: rilassanti, energizzanti, ego-stimolanti e persino eros-stimolanti! C’è il romantico I LOVE ME (6,95 euro), con miele lenitivo e cacao, il sensuale PUNTO G (9,35 euro) dal delizioso profumo di limoni e ricco di ginseng, guaranà, ginko e… glitter dorati, e l’antidepressivo SCIOGLIMI (9,50 euro), euforizzante e antistress, perfetto per prevenire le smagliature.







In vendita in tutte le botteghe Lush e su www.lush.it.

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi e cioccolato. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), hanno una data di produzione e una di scadenza e sono 100% animal free.

Lush conta oggi oltre 850 negozi monomarca nel mondo, di cui 42 in Italia.












2 commenti:

  1. che bei saponi colorati, non li conosco grazie per le info

    RispondiElimina
  2. deliziosi ed ecobio, sono un must nella mia routine di bellezza

    RispondiElimina