lunedì 31 marzo 2014

LaCompatibile caffe'... capsule compatibili, finalmente un'alternativa!


A che bell'ò cafè 
pure in carcere 'o sanno fa 
co' à ricetta ch'à Ciccirinella 
compagno di cella 
ci ha dato mammà ...


Riconoscerete tutti questa bellissima canzone del grande Fabrizio De Andre', la mitica "Don Raffae'"... tutte le volte che la ascolto mi fa venire voglia di sentire quell'aroma, quel profumino unico del caffe'... quello che ti da' la carica al mattino e ogni volta che ne hai bisogno... si, io utilizzerei una versione rivista del famoso motto: Un caffe' al giorno, toglie il medico di torno! Ma senza esagerare, mi raccomando!! ;)

Grande invenzione, le macchine del caffe' espresso per casa: ci permettono di bere un caffe' buono come al bar, ma stando in pigiama seduti sul nostro divano... e l'avvento delle capsule, dopo l'utilizzo delle cialde, ci ha dato un altro sprint verso un caffe' davvero unico!

Finalmente ora anche noi amanti del caffe' in capsule abbiamo un'alternativa alle capsule per caffe' Lavazza e Nespresso... ora e' arrivata LaCompatibile!


Offre da un po' di tempo le capsule compatibili Nespresso, e ora anche le Lavazza AModoMio... tutti con caffe' 100% tostato in Italia!

Nel suo fantastico shop on-line http://www.lacompatibile.it/ trovate molte qualita' di caffe', in base al Vostro gusto potete scegliere l'aroma e l'intensita' desiderata... e in men che non si dica riceverete a casa la vostre capsule, addirittura con la spedizione sempre inclusa nel prezzo!


Ottima l'idea de LaCompatibile: offrire un kit di assaggio di 25 capsule miste per la tua macchina da caffe', al prezzo davvero interessante di 9,90 euro (spedizione inclusa, ovviamente)... un'opportunita' unica per scoprire se questi caffe' fanno per voi!

Ecco il kit compatibile Lavazza AModoMio che utilizzero' per la macchina Saeco Extra... 



25 capsule...


in 3 qualita' diverse:



 

 

 


... e che saranno perfette per la mia macchina Saeco Extra!


Come potete vedere, ci sono ancora piu' qualita' diverse di capsule, per quanto riguarda le compatibili Nespresso... ben 6 aromi diversi, tutti da provare!


Insomma, direi proprio che LaCompatibile vi da' la possibilita' di provare tantissimi nuovi aromi ad un prezzo molto interessante... quindi vale la pena di non perdersi questa opportunita': nessuno puo' giudicare al posto nostro, e i gusti di ciascuno di noi sono diversi!






Ho provato queste capsule... davvero curiosa di testarne la qualita'!
Premetto che a me non piace molto il caffe' fatto con la moka, evito proprio di berlo... mentre adoro quello del bar, e utilizzando le capsule a casa vorrei poter avere un caffe' come al bar.
Non posso dire che il caffe' non sia di qualita', anzi... aromatico e buono, in tutte 3 le varianti... purtroppo pero' l'effetto "caffe' espresso" per me non e' stato garantito.
Il caffe' che si ottiene (intenso, delicato o decaffeinato) e' buono e profumato, ma sembra un caffe' meno "da capsula" e piu' "da moka", sia nel gusto che nella corposita'. Forse questo e' dovuto al fatto che nelle capsule che ho potuto provare era presente anche un po' d'aria (si notava un rigonfiamento, e in qualche caso le capsule entravano proprio giuste giuste nell'apposita fessura)... e scuotendo le capsule, si poteva sentire il caffe' che si spostava... cosa che nelle altre capsule invece non avevo mai notato.
Essendo la plastica esterna apparentemente identica a quella delle capsule originali, ho notato che il peso di queste capsule risulta leggermente inferiore... forse proprio per via dell'aria contenuta all'interno.

Posso comunque consigliarvi di provare queste capsule, soprattutto se come sapore e corposita' amate il caffe' piu' "casalingo", quello fatto con la moka, pero' non volete rinunciare ad utilizzare le praticissime macchinette da caffe' espresso della AModoMio. Sicuramente i vostri soldi non saranno sprecati, perche' il caffe' utilizzato si sente che e' davvero di ottima qualita'!

Poi mi direte come vi siete trovati, se vi va... si sa, i gusti sono gusti!!!

 


In ogni caso, un caffe' e' sempre un caffe'... e non si rifiuta mai!!

   
   


Se volete consultare il loro assortimento ed usufruire delle loro offerte sempre molto interessanti,
potete consultare il loro sito



oppure tenervi aggiornati sulle novita' e sulle promozioni tramite la loro pagina Facebook


o ancora, approfittare della possibilita' di fare un ordine telefonico o recarvi presso il loro punto vendita in provincia di Bologna (comodo soprattutto se siete in zona o di passaggio).



Ringrazio LaCompatibile per la loro gentilezza e disponibilita', e per avermi dato l'opportunita' di provare queste capsule, sperando che i miei consigli possano servire per migliorare le capsule compatibili AModoMio... in vista della capsula 6.0!

Nessun commento:

Posta un commento