martedì 1 aprile 2014

Moby... e l'estate si avvicina!!


Non si puo' non ricordare un telefilm anni '80, con un po' di nostalgia... "Love Boat"...atmosfere gioiose e zuccherose, tanto amore e tanto, tanto mare...

"mare, profumo di mare... con l'amore io voglio giocare... e' colpa del
mare, del cielo e del mare... sento che sto' lasciandomi andare...
questo sole, che cosa puo' fare, io non ci credevo... ma posso sognare..."



Non sentite subito, che vi invade una voglia irresistibile di vacanza... di divertimento... di sole... di mare?... e non ditemi di no, non ci credo!! Sara' colpa forse della primavera, ma in questo periodo stiamo tutti a sognare, organizzare e preparare le nostre meritate vacanze estive!

Le vacanze hanno sempre delle mete perfette per ognuno di noi, e per quelle estive una delle mete per eccellenza e' la Sardegna!

Come si puo' non rimanere affascinati da simili paesaggi?


... il mare che fa capolino tra la vegetazione tipica della macchia mediterranea...


... le onde...


... e il mare calmo...


... la costa selvaggia...


... l'entroterra, con i suoi "tesori"... simboli della storia di questa antichissima Terra...


... e la spiaggia, con tutti i suoi colori caldi e solari...


... la tranquillita' del mare all'imbrunire...


... e i colori mozzafiato dei tramonti...


... con il sole che si tuffa nel mare...


... con il cielo che si tinge di fuoco...


... i segreti delle sue gole, scavate dai pochi corsi d'acqua...


... che creano ambienti davvero unici...


... e ancora golfi, insenature, isole, promontori...

Un'isola unica, l'unica isola dove tutti vorrebbero poter andare, sempre!!
Un paradiso per tutti, ma soprattutto meta molto ambita dai camperisti: e' impagabile, potersi godere ogni angolo della Sardegna immersi nella natura... una vacanza indimenticabile!

L'unica cosa che frena i turisti sono i traghetti... tutti si lamentano dei prezzi alti...

Qualche giorno fa mi sono messa di buona lena a fare controlli e confronti, preventivi e verifiche...
disponibilita', tratta, durata, tempi di percorrenza... matita alla mano, calcolatrice e fogli di carta...

... galeotto fu Internet, e chi lo invento'
in men che non si dica, l'offerta ideale trovo'! ;)

Mi sono resa conto che la compagnia piu' conveniente e che offre servizi migliori e' senza dubbio la Moby!



Le compagnie concorrenti, nonostante spesso se ne senta parlare molto, quest'anno offrono prezzi aumentati di parecchio... mentre ho notato che la Moby ha addirittura diminuito alcune tariffe... senza contare le numerose offerte di cui si avvantaggia soprattutto chi prenota per tempo!

Oltretutto, la sua flotta e' piu' moderna e garantisce tempi di percorrenza inferiori... un altro valore aggiunto per dare piu' spazio alle nostre vacanze in Sardegna!

Grazie alla praticita' del loro sito Internet
potete fare tutti i preventivi che vi servono, variare le partenze o gli orari, le sistemazioni... fino ad ottenere il vostro preventivo ideale... che vi assicuro quest'anno sara' per voi una gradita sorpresa, cosi' come lo e' stato per noi!! 

Che aspettate? Collegatevi al sito della Moby e fate il Vostro preventivo... vedrete che non ve ne pentirete!

Quando avrete trovato il preventivo che fa per voi, in pochi passi, comodamente seduti in poltrona, potete prenotare il vostro viaggio direttamente on-line, pagando con carta di credito e ricevendo in pochi minuti il biglietto stampabile nella vostra casella e-mail. Davvero una comodita' unica, senza code, senza perdita di tempo!

E poi, le navi della Moby sono davvero mitiche...


... no no, le navi Moby non sono come questa!!! ;) Questa e' la famosa Amerigo Vespucci, il fiore all'occhiello della nostra Marina Militare Italiana...




... mentre questa e' la Moby Wonder, uno dei fiori all'occhiello della flotta della Moby! Si tratta di un Fast Cruise Ferry, un traghetto veloce di ultima generazione e di grandi dimensioni... per una traversata davvero ad alto livello di confort e servizi! E sara' proprio la Moby Wonder, la nave della nostra traversata di rientro!

Guardate un po' quali sono le sue caratteristiche...

175 m. di lunghezza e 27 m. di larghezza.  
Capacità: 2200 passeggeri, 750 veicoli. 
Velocità: 29 nodi. 
Servizi: 320 cabine con servizi, phon e filodiffusione, junior suites per 4 persone, show lounge panoramica su 3 livelli, 4 caffetterie, ristorante à la carte, ristorante self-service, pizza point, snack bar. Area giochi per bambini, piscina, lido bar, gelateria, solarium, sala poltrone, Sport bar, cabine e alloggi per animali domestici, eliporto. Antenna satellitare per programmi SKY. Stabilizzatori e aria condizionata. Certificata ISPS, Comfort Class e Green Star. Accesso disabili. 
Sistemazioni: Cabina doppia interna senza oblò, Cabina doppia esterna con oblò, Cabina quadrupla interna senza oblò,  Cabina quadrupla esterna con oblò, Junior Suite quadrupla esterna con oblò, Poltrona

... caratteristiche davvero degne di una nave da crociera, non trovate?
E come la Wonder, ci sono le navi "sorelle" Aki, Tommy, Drea, Otta... anche loro con caratteristiche del tutto simili a quelle della Wonder!

Sempre molto apprezzate dai bambini sono le fiancate decorate con i Looney Tunes, caratteristica che oramai contraddistingue le navi della flotta Moby... per un'allegria contagiosa, ancora prima di salire a bordo!
Poi, una volta a bordo, per i nostri bimbi c'e' sempre a disposizione una colorata area giochi, dove potersi scatenare in tutta sicurezza nei labirinti morbidi, con immancabile vasca delle palline... i vostri bimbi non vorranno piu' staccarsi da quei giochi! Ricordatevi solo di portare con voi un paio di comodissimi calzini antiscivolo... a tutto il resto ci pensa Moby!
E per chi vuole rimanere piu' tranquillo, nell'area giochi non manca mai una tv con angolo divanetti per poter seguire un cartone animato o un film per bambini... perche' anche i bimbi, a volte, hanno bisogno di godersi di un attimo di relax! 
Non dimentichiamo che a bordo e' anche possibile "incontrare" qualche personaggio dei Looney Tunes... Titti che gioca con Silvestro, Taz che si rilassa, Bugs Bunny che attende una pizza, Duffy Duck che vi osserva... chi avremo la fortuna di incontrare stavolta?!

Come vedete pero', anche i genitori hanno i loro confort a bordo: un negozio fornito di tutto il necessario per la traversata, e anche di piu', per godersi dei momenti di rilassante shopping... piscina e solarium, gelateria, ristoranti, snack bar, caffetteria... tutto cio' che puo' fare di una semplice traversata, l'inizio della vostra vacanza... anzi, Vacanza... con la "V" maiuscola!!

Quest'anno siamo riusciti ad approfittare di un prezzo davvero super per la traversata con il nostro camper (piu' basso dello scorso anno), usufruendo addirittura per l'andata del camping on board, un servizio con non abbiamo ancora provato finora... vi raccontero' poi com'e' andata, ma sono sicurissima che sara' un esperienza entusiasmante per tutta la mia famiglia!

Grazie Moby, per offrirci l'opportunita' di poter andare in Sardegna con dei prezzi davvero concorrenziali!

Se avete bisogno di altre informazioni, consultate il sito Internet:
o tenetevi informati con la loro pagina Facebook:

Sardegna... arriviamo... Moby... scaldate i motori e teneteci il posto libero... l'estate oramai e' alle porte!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento