sabato 7 febbraio 2015

Divertimento assicurato a Leolandia... un parco per tutta la famiglia!


Non c'e' niente di meglio che partire per trascorrere una giornata in un parco dei divertimenti con i nostri figli!

La gioia che possiamo vedere nei loro occhi non ha prezzo... e a dire il vero, alla fine possiamo divertirci molto anche noi adulti... e' bello tornare bambini, per un giorno! :)

Stavolta abbiamo deciso di andare a visitare il parco di Leolandia... sicuramente ne avrete gia' sentito parlare: e' a Capriate (BG) e fino a qualche anno fa era conosciuto come Minitalia-Leolandia (per via della bellissima ricostruzione dell'Italia con tutti i principali monumenti in miniatura, peraltro ancora presente all'interno del parco).






La mascotte del parco e' LeoMonster, un simpatico mostro leoncino che ci accompagna durante la nostra visita in questo parco davvero unico, che nel 2011 ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attivita', pieni di soddisfazione e successi!


All'interno di Leolandia potete visitare la ricostruzione dell'Italia, passeggiando tra tutti i nostri splendidi monumenti, oppure facendo un giro sulle barche per ammirarla dalle coste... potete godere tutte le bellissime attrazioni presenti, per il divertimento assicurato dei bambini ma anche di mamme e papa'... potete farvi un giro nello splendido angolo della fattoria, con simpatici animali da conoscere... potete tuffarvi nel mondo del grande Leonardo da Vinci nell'interessante museo a lui dedicato... e ancora potete ammirare moltissime specie di pesci e rettili nel grande acquario/rettilario... ma non e' tutto qui, posso garantirvelo!

Ecco il video che ho creato con tutti i momenti della nostra visita al parco Leolandia: fatevi un giro tra i mille divertimenti presenti, per grandi e piccini e per ogni gusto... vedrete che vale veramente la pena trascorrere una giornata qui, e' un parco davvero fantastico!

Cliccate sulla foto qui sotto e... buona visione!!


Agli amici camperisti segnalo che all'interno dell'area parcheggi c'e' una zona appositamente dedicata ai nostri mezzi, dove e' possibile anche pernottare prima e/o dopo la vostra visita al parco. 
Purtroppo quest'area non risulta accessibile fuori orario di apertura del parco... per cui se volete arrivare il giorno prima e pernottare all'interno, vi conviene organizzarvi ed arrivare prima dell'orario di chiusura dei cancelli.



Leolandia
Via Vittorio Veneto, 52 - 24042 Capriate San Gervasio (BG)
Telefono 02 909 0169





Ciao LeoMonster, grazie per averci ospitati nel tuo parco e averci fatto divertire moltissimo... certamente torneremo presto a trovarti!!!


Nessun commento:

Posta un commento