lunedì 2 marzo 2015

Chi ricorda i favolosi anni '70? Un capo rivisitato...


Chi ricorda i favolosi anni '70? Io ero piccina... pero' ricordo le bellissime Grannies, le piastrelle colorate che andavano di moda per coperte e poncho... ma anche per degli originalissimi capi di abbigliamento.

Con un pizzico di nostalgia, ho voluto acchiappare al volo l'idea vista sul web qualche settimana fa (il modello MioMio proposto da Elena Regina su un gruppo di Facebook) e realizzare per me un vestitino Granny Style: Elena aveva proposto una versione canotta (rivisitando una proposta di Miu Miu della prossima collezione Primavera- Estate 2015)... io ho voluto allungarla un po' per avere una versione perfetta da indossare con i leggings... che ne dite? ;)


Come vedete, si tratta di una grande piastrella quadrata per il davanti, traforata e con un rosone centrale...


... e una grande piastrella quadrata anche per il retro, tinta unita e piu' fitta...


... con un gioco di diminuzioni verso l'alto e di aumenti verso il basso, il tutto si e' trasformato in un delizioso vestitino!




E' stato davvero divertente trovare gli abbinamenti che piu' mi ispiravano per questo capo, colorato ma non troppo...


... ed aggiungere dei dettagli che richiamassero i colori del rosone centrale.


Ed ecco il mio personale MioMio indossato... beh, si... io sono soddisfatta del lavoro!! :)


Un capo particolare ma molto versatile, realizzato con le lane di Borgo de' Pazzi (Firenze)... grazie mille a Elena Regina per l'idea e per gli schemi di base, e per tutti i suoi preziosissimi consigli!

Mi piacerebbe molto leggere qui sotto i vostri commenti... che ne pensate? grazie!! :)

Nessun commento:

Posta un commento