domenica 30 giugno 2013

Alchimia Natura, i cosmetici bio-ecologici naturali!


Oggi voglio presentarvi dei cosmetici bio-ecologici naturali... quelli della Alchimia Natura!


Alchimia Natura e' un Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Si occupano inoltre di produzione e vendita di cosmetici naturali e bio-ecologici. 


Questi prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Vengono utilizzati estratti vegetali di erbe officinali direttamente nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea.

Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, ne' siliconi o conservanti aggressivi. Non utilizzano coloranti né profumi di sintesi, i prodotti non sono testati su animali.


Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 
I loro cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantita' per volta al fine di garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serieta': nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei loro prodotti, per essere in grado di scegliere in modo consapevole.


Alchimia Natura entra nel circuito VeganOK! Da sempre Alchimia Natura sostiene la natura e gli animali e per garantire ai nostri clienti il massimo della serieta' e trasparenza questa azienda ha deciso di aderire a VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano. 


Ecco i 3 prodotti che ho avuto l'opportunita' di provare... si tratta di
Fior di Lavanda - Acqua aromatica biologica
Vitamina C - Crema viso antiossidante
MirtilloVen Gel



Acqua Aromatica tonico viso
Proprietà: pura acqua di Lavanda distillata in corrente di vapore durante la magica Festa della Lavanda nel giorno del solstizio d’estate.
Ideale come acqua da toletta dermopurificante, rinfrescante, idratante per corpo e viso .

Ingredienti: Lavandula Angustifolia water*.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

VEGAN -FLAV01 


Questo prodotto mi e' piaciuto particolarmente per il suo profumo delicato e buono, quello delle cose di una volta, dei ricordi d'infanzia... idrata senza appensantire e rende la pelle fresca ed elastica.

Vitamina C crema viso è una vera specialità cosmetica dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti per la pelle. A base di estratti di Rosa Canina, Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese, ricchi di vitamine e Sali minerali; olio di Canapa, ricco diomega 3 e omega 6 dalle proprietà elasticizzanti e Acido Ialuronico che stimola la formazione di collagene e idrata in profondità. Ideale per pelli normali, miste e spente che ritrovano così luminosità e turgore anche grazie al beta-carotene naturale e per pelli con macchie, che grazie alle proprietà schiarenti della Vitamina C giorno dopo giorno ritrovano la loro compattezza e uniformità di colorito.
Modo d’uso: utilizzare la crema mattina e sera, dopo aver applicato le gocce Vitamina C Serum.
Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate,
Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
VEGAN -VITC02 


Crema morbida che non unge, dona luminosita' e idratazione fin dalla prima applicazione.

MirtilloVen Gel per gambe gonfie e capillari fragili - Senza conservanti
Proprietà: Questo gel contiene una percentuale altissima di Tintura Madre di Mirtillo selvatico dell’Appennino Modenese, è questo che conferisce il colore viola-rosso alla preparazione, segno di genuinità e alta concentrazione di principi attivi. MirtilloVen contiene anche Amamelide e Ippocastano dalle proprietà astringenti e vasoprotettive. Gli oli essenziali donano freschezza alle gambe che ritrovano agilità e leggerezza. Grazie ai suoi estratti vegetali purissimi aiuta a riassorbire gli edemi e i ristagni linfatici.
Modo d’uso: Stendere un po’ di gel su gambe e caviglie e massaggiare dal basso verso l’alto fino ad assorbimento.
Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Glycerin, Hamamelis Virginiana water, Hydroxyethylcellulose, Vaccinium Myrtillus extract*, Aronia Melanocarpa extract*, Aesculus Hyppocastanum extract*, Mentha Piperita oil*, Thymus Vulgaris oil*, Lavandula Angustifolia oil**, linalool***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
**da oli essenziali naturali 100%

VEGAN - MIRV01




E' un gel davvero fresco e leggero, che da sollievo alle gambe affaticate e gonfie, migliorandone la circolazione. E devo dire che anche i piccoli "ematomi" delle gambe vengono riassorbiti piu' in fretta grazie all'applicazione di questo gel.


Potete contattarli Alchimia Natura alla loro pagina Facebook
sul loro sito Internet


oppure direttamente via e-mail


Ringrazio Alchimia Natura, per avermi dato la possibilita' di ospitare sul blog questi ottimi prodotti naturali!

Nessun commento:

Posta un commento