sabato 8 giugno 2013

La Bottega di Rijoux, l'accoppiata vincente di Riciclo & Bijoux


 



Ospito molto volentieri sul mio blog la nuova Bottega di Rijoux, un negozio per lo shopping on line di bijoux eco fashion all'insegna del riciclo, nel rispetto della natura e con un tocco di originalità! 




La bottega crea gioielli scegliendo con cura i materiali. Le creazioni sono personalizzabili, chiunque può richiedere l'oggetto del desiderio. I bijoux sono prodotti rigorosamente a mano e una speciale collezione è realizzata con materiali da Riciclo.

 

Riciclo e bijoux, un’unione creativa nel segno dell’eco fashion. Rijoux è la bottega della ri-creazione, dove si crea, si ricicla e si ricrea all'infinito.

Un ciclo virtuoso che regala bellezza, sostiene la natura e ripropone il piacere di realizzare oggetti fatti a mano.
Le “fate”, che vivono in questo luogo reale e virtuale, realizzano bijoux, piccoli monili e oggetti di design, scegliendo con cura tutti i materiali. Rijoux realizza piccole meraviglie e trasforma la materia di cui sono fatti gli oggetti quotidiani in oggetti del desiderio: belli e possibili!
Con le mani, prezioso strumento di trasformazione, le "artiste" di Rijoux danno vita a oggetti unici, perché nessuno può essere uguale ad un altro e, alle volte, non può nemmeno assomigliargli. La passione e la fantasia colorano e danno calore alle creazioni, mentre il rispetto per l'ambiente anima la fredda plastica, la grigia carta dei giornali e la vecchia stoffa. Materiale che con un colpo di creatività si trasforma nella collana del desiderio, negli orecchini della festa e nei bijoux dell'originalità.
La bottega ha tre anime che corrispondono  a tre collezioni: “Only You”, Fantasy e Prêt-à-porter.
 "Only You" è dedicata interamente alle ri-creazioni con materiale di riciclo: carta di giornale, plastica e stoffa. L’idea nasce con l’obiettivo di utilizzare materiale unico (riciclato), ispirandosi ad un unico modello e quindi mai perfettamente replicabile. Coloro che acquisteranno queste realizzazioni non vedranno mai un duplicato fedele dello stesso bijoux!
La collezione Fantasy presenta graziose creazioni realizzate in paste malleabili (argilla polimerica, conosciuta con il nome commerciale di Fimo) che hanno bisogno di una grande cura nel dettaglio e grande abilità di realizzazione. Biscottini, caramelle e piccoli oggetti di design sembrano aprire al magico mondo della fantasia!

Prêt-à-porter è una collezione creata scegliendo con cura i materiali, ricorrendo  a nuove tecniche di realizzazione  e ispirandosi ai must del momento. Questi bijoux sono indossabili in tutte le occasioni con un tocco di originalità.



Vi voglio mostrare le foto di 3 creazioni uniche e davvero originali, che mi hanno davvero colpito:

  • Africa


Anello della collezione “Only You”
"Africa" è un anello davvero speciale! Due linguette delle scatole di tonno, filo di ferro per mettere insieme le perline e due perle asimmetriche verde intenso. Una creazione che è nata per caso, manipolando le linguette come fossero degli anelli, come si faceva da bambine.
Legandolo ad un cordino diventa un anello “trasformista”: un ciondolo.

  • Piccola Delizia


Piccolo tavolino della collezione “Fantasy”
Chi da piccola non ha posseduto una casa delle bambole, dove dar vita ai sogni più fantasiosi della propria giovinezza? L’amore per le cose piccole ci riporta a un mondo ovattato, quasi fiabesco dove tutti i nostri sogni diventano realtà. Una torta di panna e pan di spagna, una bella tazza di tè e un piccolo piattino di caramelle danno vita a una merenda fantastica che stuzzica la nostra fantasia e mette alla prova la nostra golosità.

  • Scrigno


Bracciale della collezione “Prêt-à-porter”
Un elegante bracciale creato con filo armonico e tante perline di diversi colori: mezzi cristalli, pietre in vetro, etc. Ogni bracciale si distingue non solo per il colore, ma anche per un piccolo dettaglio in argentone: una deliziosa chiavetta o una piccola borsetta. Questa creazione è possibile richiederla in tante varianti anche nella sezione del catalogo: "Bijoux fai per te".


Ma ce ne sono tante altre, davvero per tutti i gusti...

Guardate questo girocollo... non e' splendido? Ricorda i riflessi del mare della Costa Smeralda!!




E che dire di questa coppia di orecchini in stile "kitchen"? Deliziosi!!







Ed ecco la creazione de La Bottega di Rijoux che ho potuto provare personalmente, e che devo dire che mi ha davvero entusiasmato: un paio di orecchini della collezione Prêt-à-porter!!!
Sono davvero molto belli ed originali, abbinabili su tutto perche' le pietre utilizzate hanno un bellissimo ed estivo verde smeraldo!!
Guardate che meraviglia...




... l'altro giorno li ho indossati, abbinandoli con una semplice maglietta nera ed un paio di jeans, ed ho ricevuto i complimenti da tutti!!


Sul sito della bottega di Rijoux si possono trovare molte Promozioni e iniziative commerciali per rendere l’acquisto più conveniente e personalizzabile:  “Bouquet in festa” con il 3x2;
“Il mio Rijoux” che offre la possibilità di ridare vita ad un vecchio gioiello e “Rijoux fai per te”, la sezione che permette di configurare il proprio bijoux.

Ed inoltre... UNA SOPRESA, in esclusiva per le amiche del blog!!





Paypall rende il pagamento sicuro con carta di credito.


Tutto il catalogo di Rijoux è su www.labottegadirijoux.it

Informazioni:
Tel. 02.87086122


Ringrazio La bottega di Rijoux per la collaborazione con il mio blog!!



1 commento: