sabato 7 giugno 2014

Novaterra... l'agricoltura biologica per la bellezza della tua pelle!


In questo periodo sto mettendo sempre piu' attenzione a cio' che metto sulla mia pelle... perche' la bellezza, quella vera, ritengo che possa esserci solo quando si e' in armonia con se stessi e con la natura...

... perche' noi siamo collegati al nostro passato e al nostro futuro... noi siamo cio' che la natura ha voluto creare in passato e la natura in futuro dipendera' da cio' che creeremo noi...


... ed e' grazie a questo pensiero che mi sono trovata a scoprire l'innovativo marchio Novaterra, Cosmesi Biologica Trentina.


Si, Novaterra nasce proprio dalla mia regione, tra le verdi vallate del Trentino, tra la natura incontaminata e l'aria pura dei boschi, tra i prati verdi e gli ortaggi variopinti!


Questi prodotti cosmetici innovativi nascono dagli estratti di frutta e verdura prodotti nella Val di Gresta, che oramai da anni si differenzia per le sue coltivazioni biologiche nello straordinario ambiente montano con il clima mite per via della sua vicinanza al Lago di Garda.


Novaterra e' riuscita a proporre questa linea cosmetica nel pieno rispetto della natura, perche' la nostra bellezza non puo' essere in contrapposizione con la bellezza della natura.

La terra genera prodotti naturali e sani, la natura provvede poi a rigenerare cio' che non serve... perche' non sfruttare in modo naturale anche cio' che "avanza" dalla produzione della terra? In questo modo protremmo avere la garanzia di prodotti con cui si cura la pelle, ma anche l'anima... perche' ogni elemento della natura e' un dono, una gioia: ogni frutto della terra porta con se tutto il meglio che la natura puo' offrirci

Tutti i prodotti Novaterra sono totalmente privi di siliconi, paraffine, conservanti (parabeni), oli minerali, OGM, formaldeide, nickel, SLES e SLS... mentre sono naturalmente ricchi di vitamine!


Novaterra utilizza un procedimento biocosmetico certificato: tutti i prodotti hanno il marchio di garanzia Eco-Cert: la filiera di produzione della frutta e degli ortaggi utilizzati per la produzione di questi cosmetici e' completamente seguita da questo ente, assolutamente selettivo nella certificazione dei prodotti biologici a livello mondiale.
Con Novaterra possiamo eliminare tutto cio' che fa male, e come avere invece tutto cio' che fa bene, a noi e alla natura stessa!


Attraverso le diverse fasi di produzione dei prodotti Novaterra, si puo' seguire il proceddo della spremitura a freddo (tramite l'utilizzo di un innovativo estrattore) dei diversi vegetali freschi utilizzati, permettendone cosi' il mantenimento di tutte le componenti integre, senza alcuna alterazione dovuta alla variazione delle temperature.



In questo modo, le proprieta' di frutta e verdura rimangono pure, donando a questi cosmetici delle eccellenti qualita' che vengono ottimamente assorbite direttamente dalla nostra pelle durante l'applicazione.



Siccome gli estratti dei vegetali vengono appunto ottenuti con il processo della spremitura a freddo, va da se' che per ottenere la massima efficacia da questi eccezionali prodotti cosmetici, e' necessario applicarli inumidendo prima la pelle: infatti, l'acqua lavora in sinergia con i componenti di queste creme (riattivandone tutte le proprieta' naturali) e fa si che si possa trarne davvero il massimo beneficio. Quindi ricordatevi sempre di inumidire bene la pelle prima di applicare la crema Novaterra, e dopo l'applicazione un benefico massaggio aiutera' il completo e perfetto assorbimento di tutti i principi attivi contenuti.

Insomma, con i cosmetici Novaterra si puo' davvero dire che ci si puo' sentire belli dentro e fuori, applicando dei prodotti che fanno bene a noi e alla natura, perche' estremamente biologici e assolutamente naturali!


Ecco qui tutti i prodotti di questa fantastica linea Novaterra...





(al momento non ancora disponibile)

(al momento non ancora disponibile)




(al momento non ancora disponibile)




(al momento non ancora disponibile)


(al momento non ancora disponibile)

Io ho avuto la possibilita' di provare questi prodotti, che ora vi presento uno ad uno...




Nella deliziosa cassettina regalo sono contenuti:
FERUM - Siero Viso rigenerante e NUTRIFER - Crema nutriente Viso

Per quanto riguarda FERUM, la consistenza leggera di questo siero e' perfetta per le pelli miste come la mia: si asciuga perfettamente idratando la pelle e, nel mio caso, non e' nemmeno necessaria l'applicazione successiva di una crema idratante... basta applicarlo dopo aver inumidito la pelle. Davvero un ottimo prodotto, la pelle gia' dopo poche applicazioni risulta piu' elastica e luminosa! 

NUTRIFER, la crema nutriente viso, e' perfetta per dare alla pelle tutto il nutrimento di cui ha bisogno. Si assorbe bene, ma e' piu' adatta per una pelle normale o tendente al secco. Pelle morbida e nutrita, contro i piccoli segno del tempo!




TERRA SCRUB: questo scrub purificante viso e' perfetto per tutte le pelli. Molto delicato, purifica e rinnova la pelle... utilizzandolo si notera' subito un senso di pulizia e di freschezza davvero naturali. Basta applicarlo sulla pelle inumidita, massaggiare delicatamente e poi risciacquare con acqua tiepida... et voila'!






Come vedete, il packaging di questi prodotti e' realizzato in maniera semplice ed essenziale, utilizzando componenti riciclabili, ma soprattutto con un'attenzione particolare ai dettagli: vedete ad esempio come l'interno della confezione dello Scrub appena presentato, richiami il vegetale su cui si basa la sua preparazione, ovvero le patate... niente abbinamenti casuali, insomma... quando aprite o utilizzate in cosmetico Novaterra sapete subito con quale dei nostri preziosi ortaggi e' stato prodotto!



Ed infine, vi presento i 3 moschettieri del corpo... cosi' li ho chiamati io!!


LATTEFER, un latte detergente viso ad azione idratante e lenitivo: deterge davvero delicatamente la pelle e si e' rivelato insostituibile anche per la pelle sensibile come la mia... ed in piu' idrata e lenisce, quindi il suo effetto e' davvero completo!

 

 


TONICFER e' un tonico rinfrescante per il viso. La sua azione stimolante e tonificante fa da completamento alla sua funzione di rimuovere le impurita' del viso con estrema delicatezza. Perfetto da applicare dopo il latte detergente LATTEFER, per completare la pulizia del viso, e' anch'esso indicato per le pelli sensibili. Dopo averlo usato, si notera' la pelle molto piu' elastica ed idratata, oltreche' fresca e profumata!

 

 


Il latte corpo BIOEMULFER e' davvero il complemento perfetto dopo-doccia: fresco ed idratante, si applica facilmente e si assorbe davvero rapidamente (e ve lo dice una che non sopporta l'untuosita' di alcun idratante corpo...)... sulla vostra pelle rimarra' solo un velo di freschezza e di morbidezza. Ottima davvero la profumazione alla lavanda, energizzante!

 

 



Novaterra, cosmesi biologica trentina (con marchio EcoCert - Bio) e' distribuita dalla BioGrif di Trento.


Trovate questi fantastici prodotti in vendita presso le farmacie trentine, oppure potere rivolgervi online direttamente alla BioGrif tramite i loro contatti:

sito Internet: http://www.biogrif.it/
shop on-line: http://www.biogrif.it/shop/
pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Novaterra-Biogrif/165373720336938?ref=ts&fref=ts




Ringrazio BioGrif con la sua linea Novaterra, per aver voluto darmi la possibilita' di presentarvi questi eccezionali ed unici prodotti, per un corpo davvero in armonia con la natura!


Nessun commento:

Posta un commento