mercoledì 4 febbraio 2015

Corrado Tedeschi Editore... i migliori libri per i nostri hobbies femminili!


Sono un'appassionata di fili e colori, di calde lane e freschi cotoni, di morbide sete e di carezzevoli stoffe... oramai non e' piu' un segreto!

E siccome adoro imparare cose sempre nuove, cosa c'e' di meglio che concedersi del tempo per la lettura di un buon libro... che sia perfetto per imparare qualche tecnica dei propri hobbies preferiti?


Quando ho aperto il pacco, con il profumo dei libri freschi di stampa, ho avuto una folgorazione... si, finalmente questi splendidi libri, presentati su 1000 siti internet e tanto ambiti da tutte le hobbiste d'Italia... erano MIEI!! ;-)


Sto' parlando dei libri della Corrado Tedeschi Editore, di Firenze... l'avrete sicuramente sentita nominare, o avrete visto qualcuna delle sue innumerevoli pubblicazioni: famosa tra le altre cose per le riviste di enigmistica e i corsi di cake-design, pubblica alcuni tra i libri piu' famosi in Italia in diversi settori... e poteva forse mancare il loro interesse per i nostri frequentatissimi hobbies femminili?!

Ok, basta chiacchiere... passiamo a presentare questi 3 bellissimi libri!
Innanzitutto direi che mi ha colpito la cura nei dettagli e la perfezione nelle spiegazioni riportate, un dettaglio fondamentale per chi si cimenta con amore e passione nei nostri hobbies... un dettaglio che Corrado Tedeschi Editore ha messo in tutti questi libri!


Il libro La maglia top-down e' un manuale davvero ben fatto che ci segue passo passo nella realizzazione a maglia di semplici ma originali capi senza cuciture, con la tecnica top-down... per chi non mastica molto l'inglese, si tratta di cominciare il lavoro dalla parte del collo per poi scendere tra giochi di aumenti e diminuzioni, fino a realizzare il modello previsto.


Il libro e' stato scritto da Emma Fassio... chi di noi non si e' imbattuto almeno una volta nelle sue eccezionali spiegazioni sui video di Youtube? O chi non ha approfittato in rete della presentazione di uno dei suoi modelli davvero unici ed originali? Parliamo di una designer davvero incredibile, dalle mille risorse, di una bravura e simpatia contagiose... un piacere, quindi, poter approfittare delle sue preziosissime dritte anche dalle pagine di questi indispensabili libri!

Il secondo libro scritto da Emma Fassio, Lo scialle triangolare, ci porta a scovare tutti i segreti ed i trucchi per realizzare i bellissimi scialli che hanno reso famosa l'autrice... un triangolo di morbidezza da avvolgere al nostro collo o per proteggere le nostre spalle... una coccola per noi stesse o per chi amiamo... un successo garantito!


Anche in questo libro e' dato ampio spazio al dettaglio delle lavorazioni e dei punti utilizzati... si rivela quindi una guida utilissima per tutte, sia per le neofite della maglia che per le esperte... una visione a 360 gradi che ci permette di arrivare a personalizzare ogni scialle che Emma ci propone da queste pagine.


L'ultimo libro che vi presento (ma ultimo solo in ordine alfabetico...) e' il Primo Manuale di Patchwork, un'utilissima guida che ci illustra tutte le tecniche di base per questa bellissima e coreografica tecnica di cucito, fino alla realizzazione di alcuni progetti davvero unici ed interessanti!



Il libro e' stato scritto da Anna Maria Turchi, l'esperta fiorentina di Patchwork famosa per i suoi bellissimi ed utilissimi corsi. Anche questo libro e' stato realizzato presentando tutte le tecniche di base del quilting creativo, in modo che possa essere un validissimo aiuto per le principianti, ma al tempo stesso un ottimo strumento di promemoria per le piu' esperte.


Ma andiamo a sfogliare La maglia top down...





... come potete vedere, si tratta di spiegazioni molto dettagliate, proprio passo passo... le foto sono molto chiare e i modelli davvero belli e particolari!

Con questo libro, sara' un gioco da ragazze scegliere il modello che fa per noi e realizzarlo grazie alle indicazioni della nostra "tutor" personale Emma.

Lo stesso vale per il libro Lo scialle triangolare...






... alla fine sarete in grado di realizzare dei magnifici capolavori a triangolo, che vi scalderanno nelle fredde giornate invernali o vi accarezzeranno nelle fresche serate estive!


Anche il libro Primo Manuale di Patchwork presenta degli schemi dettagliati di cio' che si deve realizzare, e delle chiarissime spiegazioni...







E' impossibile resistere al fascino dei capi di arredo ottenuti con questa tecnica: originali ed intriganti, sono sempre unici... e con questo libro tutto risultera' alla nostra portata, per la realizzazione di qualcosa davvero personale!!


Vi confesso che ho la libreria piena di libri che trattano i nostri hobbies femminili, in particolare per maglia e quilting... ma non sono mai rimasta cosi' entusiasta della qualita': era facile, purtroppo, che alcune spiegazioni risultassero errate... o che addirittura mancasse qualche parte fondamentale nella spiegazione... con questi libri della Corrado Tedeschi, invece, potete mettervi al lavoro ad occhi chiusi!

Anzi... apriteli, gli occhi... ma solo per potervi godere appieno delle meraviglie che riuscirete a creare grazie al loro preziosissimo ed indispensabile aiuto!


Vi garantisco che, appena sfogliati, sentirete subito la necessita' di farli vostri!! :)


Ho da poco avuto la bellissima notizia che e' in uscita anche un terzo libro di Emma Fassio, Cappe e poncho, sempre edito dalla Corrado Tedeschi Editore... direi che non me lo posso proprio lasciare scappare!!


Non vedo l'ora di averlo nel mio salottino per gli hobbies... per potervelo mostrare dal vivo!

Ho letto in rete alcune informazioni, e si tratta di un libro veramente completo, che spiega passo passo le tecniche, i segreti e la realizzazione dei punti di alcuni bellissimi modelli creati dalla bravissima Emma... mordernissime rivisitazioni dei tradizionali poncho e caldissime cappe, colorate e morbide... capi unici che si distinguono nei nostri outfit, capi che non possono mancare nei nostri guardaroba... e capi che ci daranno tantissime soddisfazioni!

Capi che potremmo realizzare con l'aiuto di Emma e della Corrado Tedeschi Editore!


Se volete curiosare tra le varie pubblicazioni della Corrado Tedeschi Editore, non dovete fare altro che seguire la loro pagina su Facebook
oppure il loro sito Internet, dove potete anche ordinare comodamente on-line cio' che preferite
... vedrete che rimarrete davvero colpiti dalla qualita' di questi libri... non possono proprio mancare sulle nostre librerie o nelle nostre borse da lavoro... diventeranno i nostri amici fidati, per tante e tante realizzazioni!



CORRADO TEDESCHI EDITORE SPA
Via Massaia 98
50134 - Firenze
tel.055/495213
fax.055/4627290
C.F. e P.I. 00421990482

Ringrazio la Corrado Tedeschi Editore che mi ha dato modo di presentarvi questi bellissimi libri... ci risentiremo presto, quando avro' realizzato i miei primi capi seguendo queste indicazioni... o quando uscira' il prossimo libro di Emma... non vedo l'ora!! Per il momento, "keep in touch"! :)

Nessun commento:

Posta un commento