lunedì 15 giugno 2015

Liebster Award 2015 – Edizione Speciale


Si, lo ammetto... non ne avevo mai sentito parlare... ma un premio e' sempre allettante... e con molto piacere partecipo anch'io a questa nomination per il Liebster Award, che sono fierissima di aver ricevuto!




Il Liebster Award e' un premio nato in Germania ed istituito per scoprire (e premiare) i piccoli, nuovi blog emergenti e meritevoli di attenzione... ottima possibilita' per conoscersi e farsi conoscere quindi!

Questa edizione speciale e' stata creata appositamente per i blog di viaggi.

Grazie, grazie, grazie a Catia D'Antoni di viaggingiro.it per aver scelto il mio blog nella sua rosa delle Nomination e per avermi voluta premiare... che onore!!

E per seguire le regole del "gioco", dopo i dovuti ringraziamenti, passo a rispondere alle domande che Catia ha stabilito... eccole qui!

Prima pero' giusto due righe di presentazione... saro' breve, ve lo prometto!
Sono una mammasprint a 360 gradi, impegnata su tutti i fronti... ma non per questo meno viaggiatrice di altre! Adoro viaggiare in camper, in tutta liberta', con la mia famiglia... e con tutti i miei pensieri!

1) Perché viaggi?

Perche' viaggiare e' sinonimo di liberta'... poter spaziare con mente e corpo in luoghi diversi dai nostri soliti, poter incontrare e conoscere realta' diverse riempie, completa e da' senso alla nostra vita!

2) Da quando viaggi?

Da sempre... fin da piccola, con i brevi viaggi per andare a trovare i nonni (che vivevano al paese di origine dei miei genitori)... poi per le gite domenicali... ora qualche viaggio piu' lungo, en plein-air con marito e figli...

3) Se non potessi più viaggiare…?

... vorrebbe dire la fine... viaggiare con il corpo e/o con la mente, sempre, fino alla fine dei miei giorni...

4) In quale stagione preferisci viaggiare?

In estate forse e' piu' semplice, per via dell'abbigliamenti piu' pratico... pero' in autunno i colori sono piu' caldi ed e' bello girare al calduccio del camper... ma in autunno si possono scoprire scenari meravigliosi... e in primavera e' un sogno, scoprire la natura che si risveglia... ok, lo avrete capito: adoro viaggiare tutto l'anno!

5) Quale mezzo preferisci per viaggiare?

Ma che domande... ad una mamma camperista potrebbe mai piacere viaggiare con altri mezzi, piu' che con il suo camper?! Niente di meglio della propria casetta viaggiante...

6) Viaggeresti in mongolfiera?

Maiiiiii... soffro di vertigini!!

7) Ultimo viaggio fatto?

La splendida Francia... l'incantevole Mont Saint Michel... l'affascinante Normandia tanto martoriata... la romantica Parigi... un pezzetto del mio cuore e' rimasto la'... e un giorno dovro' tornare a riprendermelo!!

8) Primo viaggio fatto?

Il primo viaggio con il primo camper? Una gita di 2 giorni sul bellissimo Lago di Garda... partimmo nel pomeriggio, e dopo cena avevamo gia' svuotato il serbatoio dell'acqua... ah, l'inesperienza!! ;)

9) Viaggio = …?

Viaggio per me equivale ad ansia (quella dell'organizzazione e prima della partenza... avro' scordato qualcosa??), gioia (l'euforia della partenza), stupore e meraviglia (ad ogni tappa, ad ogni istante, ad ogni paesaggio ammirato), ricordi (al rientro... tanti...)

10) Mappamondo o Tom-Tom?

Cartina geografica!!! Il fascino della cartina senza tempo, magari pure consumata (e senza la voce "odiosa" delle signorine dei navigatori) che ti porta ovunque... ma dove vuoi tu, non dove vuole lei!!! :)

Ecco, ho fatto le prime due cose che dovevo fare... ora mi resta da scegliere i blog di viaggi che nomino a mia volta... la scelta e' ardua... vediamo un po':


Nico Peroz (escaping2)
Simona Brassesco (GlobeTrottingKids)
Woody Brown (Le Porte Vaganti)
Chiara Leinati (Tra il Dire e il Fare)
Sara Sarina (My Cooking T(r)ips)



Ed ecco qui l'elenco delle 10 domande a cui dovranno rispondere i blog inseriti nelle mie nomination...
1) Il posto piu' bello dove sei stata/o
2) Il posto dove sogni di andare
3) Viaggiare... e' sempre relax?
4) Il viaggio piu' buffo che ricordi
5) Un viaggio da dimenticare...
6) Cosa non puo' mancare nella tua valigia?
7) Quale souvenir ti porti dai tuoi viaggi?
8) Tante foto o tante immagini impresse nella mente?
9) Preferisci viaggiare in gruppo oppure da sola/o o con la tua famiglia?
10) Meglio tanti viaggi brevi o un solo viaggio lungo?


Ricordo le regole che vanno seguite:
– Ringraziare il blog che ci ha nominato
– Rispondere alle domande che ci ha preparato
– Nominare altri 5 blogger
– Preparare loro altre domande.


Grazie a tutte, buona fortuna e... che il viaggio sia con voi!!





Nessun commento:

Posta un commento